Sano è bello! E quanto è bello litigare in modo sano

chiacchiere

Vuoi fare una bella e sana litigata? Perchè ci sono litigate sane e litigate meno sane? Eh si! Camillo Loriedo afferma che non si devono evitare i litigi.

Ci sono alcuni punti da tenere presenti:

 

insultare, offendere

insultare, offendere

 

Litigare su ciò che è capitato, evitando di cadere in basso offendendo la persona. Non ti dimenticare che Eleonor Roosevelt diceva “Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone”.

 

Hic et nunc…

Adesso, Hic et nunc

Adesso, Hic et nunc

Qui ed ora! E non togliere i morti da sottoterra come diceva la mia mamma. Litiga e discuti su ciò che è avvenuto ora. Non mettere troppa carne al fuoco. Rischiate di perdere l’argomento della litigata. E invece di avere un esito positivo si raggiunge un gran pastrocchio.

 

 

 

 

…poi dipende da cosa vuoi raggiungere litigando.

Unni all'attacco, guerra, morte, devastazione

Unni all’attacco, guerra, morte, devastazione

Te lo sei mai domandato? Vuoi ottenere di infervorare ulteriormente gli animi? Offendi! Vuoi avere ragione a tutti i costi? Vuoi vincere? Fai in modo di avere l’ultima parola…anche con mezzucci. Vuoi che lui o lei rimanga sempre con te? Umiliati! Dagli ragione e di che è tutta colpa tua, senza neanche analizzare o discutere! Per ovviare a questi disastrosi modi di litigare. Orientati al risultato che vuoi ottenere

 

Non coinvolgere amici, parenti e conoscenti.

In parole povere?

Le parole giuste, al momento giusto, possono far crescere una relazione e far intravedere nuove possibilità. Le parole sbagliate, al momento sbagliato possono confondere e limitare, danneggiare e ferire.

Massimo Cavezzali, incongruenze

Massimo Cavezzali, incongruenze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicare chiaramente è sinonimo di rispetto. Solo attraverso il rispetto si arriva ad amarsi e amare l’altro.

E se vuoi continuare la lettura clicca sui link qui sotto:

C’è un elefante in salone

Non mi lasciare per uno str…..Solo IO posso darti la felicità