21 Mag 2016
Alcuni passi da compiere per uscire da una relazione perversa
Se hai elaborato che è una relazione tossica per te, sei a metà dell’opera. Finalmente sei entrato nel tunnel della consapevolezza.
Frequenta persone che ti facciano sentire bene. Non isolarti
Dedicati ad hobby vecchi o nuovi in modo da occupare la mente in attività piacevoli e che ti possano distrarre. Evita i social network, quello non è un hobby.
Coccolati e amati.
Punto difficile, ma il piú importante: taglia ogni contatto con la persona con cui hai stretto la relazione perversa. Sottolineo, urlò e scrivo a lettere cubitali OGNI contatto.
Ed inoltre…potrà capitare di ricascare nella “trappola” della relazione perversa. Pazienza! Capita! Non demordere. Il riavvicinamento è un fallimento momentaneo. Sono prove di fuga. È la dimostrazione che sei in grado di allontanarti dalla persona che ti fa stare male.
Passo successivo: “dieta di mantenimento”. Fai in modo che lo stare lontano da questa persona diventi un’abitudine.
Maria Giuseppina Biddau
Bibliografia
Cinzia Mammoliti – I serial killer dell’anima. I manipolatori sono tra noi: come riconoscerli, come evitarli, come difenderci da loto – Edizioni Sonda
19 Mar 2019
Solo telefonate
Ciao
questo è un promemoria, per tutte le persone che sono in terapia in questo momento.
Ti chiedo, gentilmente, un’accortezza.
Per spostare o disdire l’appuntamento, o per qualsiasi comunicazione richieda una mia risposta.
Fai una telefonata.
E’ raro che legga mail, messaggi, whatsapp, messaggi su facebook. Rispondo, a questi, saltuariamente, o dopo diversi giorni.
Do la priorità alle telefonate.
Se vuoi una risposta entro le 24 ore lavorative
Mi puoi contattare al 3485132139, lasciare un messaggio in segreteria, che parte dopo sei squilli. Altrimenti puoi telefonare dal lunedì al venerdì, tra le 13.30 e le 14.30, orario nel quale rispondo io.
Grazie per la collaborazione
A presto
Giusi Biddau